Qualche tempo fa ho cambiato il salvaschermo del mio PC mettendo una fare che dice “Sto diventando come quei vecchietti che scuotono la testa e vanno via senza dire niente”, frase parecchio triste ma che si adatta bene al periodo demenziale che stiamo vivendo.
Poi, ieri ho letto un sacco di cose e ho visto molti video di quella roba inguardabile successa ieri a Roma: il corteo dei “no-tutto” e francamente ho pensato che il vecchietto stavolta non può andare via senza dire niente.
Mi limito, per brevità e buon gusto, solo ad alcune cose accadute ieri: un gruppetto di questi fenomeni provano ad incendiare una mascherina chirurgica senza riuscirci. Francamente credo che non siano riusciti perché sono davvero imbecilli, ma quello che mi interessa è la assoluta gravità del gesto, che viene dopo settimane di idiozie scritte e dichiarate sulle mascherine, come se fossero diventate un male assoluto, addirittura un segnale di “dittatura sanitaria”. Vorrei pagarvi un biglietto aereo per andare a vedere cosa sono davvero le dittature, forse magari lì vi avrebbero disperso senza tanti complimenti e qualche randellata. Chi parla di dittatura non sa davvero di cosa sta parlando e non si rende conto che può dire una bischerata del genere proprio perché non c’è qui nessuna dittatura.
Hanno bruciato una immagine di Papa Francesco, e potete pensarla come volete ma a me vengono in mente solo insulti per questi personaggetti da operetta triste: ma come vi viene di fare un gesto del genere? Cosa avreste dimostrato? A che serve? Non rispondete, non serve.
Poi il solito attacco insensato ai vaccini e alle case farmaceutiche che secondo questi qui (e non solo secondo loro) comandano il mondo; bene, svegliatevi, leggete qualche giornale serio, prendete informazioni vere, e vedrete che non sono certo le Big Pharma a comandare nulla, ben altri sono i centri di potere nel mondo. Le aziende pharma sono delle Onlus? No, certamente ma nemmeno questi mostri che volete far credere.
Sui vaccini ho sentito cose che, se non fossero deliranti, sarebbero da galera: cellule di feti abortiti, mercurio, alluminio, DNA inorganico, schifezze di tutti i tipi. Alla faccia di quelli che con i vaccini hanno evitato di ammalarsi, e solo per vostra info la scorsa settimana OMS ha dichiarato la poliomielite eradicata dal continente africano grazie alla vaccinazione di massa. Ah, già OMS fa schifo, è fatta solo di imbecilli che non sanno fare il loro mestiere, perché voi dalla vostra postazione Internet conoscete tutti i 7000 tecnici che lavorano in OMS e che hanno dato contributi straordinari anche alla vostra salute. Finisco dicendovi che il DNA inorganico non esiste……
L’apoteosi è stata quella dell’attacco ai medici, definiti “assassini” a gran voce da un peracottaro qualsiasi che poi, poco dopo, ha chiesto se c’era in piazza un assassino (secondo nome del medico) perché una persona si sentiva male. Su questo voglio essere molto chiaro: avete preso ad esempio Burioni e Capua come riferimenti negativi, come se fossero l’unicum della scienza nazionale e avete, come sempre, fatto un clamoroso errore. Perché a quei nomi che fate voi come paladini del “è tutto a posto”, potrei contrapporre decine, centinaia di nomi di emeriti scienziati che dicono altro, ma tanto quelli sono tutti a libro paga di Bog Pharma, secondo voi.
Bene, sappiate (anche se probabilmente nel vostro delirio di onnipotenza non ve ne frega niente) che ogni volta che adducete dubbi senza senso sulla qualità delle cure, o sulle autopsie non fatte, o su altre cazzate del genere, offendete ogni singolo operatore della Sanità, medico, infermiere, portantino, biologo, farmacista, e molti altri che ogni santo giorno ancora oggi lottano con le sofferenze di chi, purtroppo, si becca questa malattia e molte altre.
Il Sars-Cov-2 non è finito, sta solo facendo danni altrove (Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania, Brasile) ma non è per nulla sconfitto e dobbiamo tutti stare molto attenti, usare le precauzioni raccomandate e lasciar perdere il complottismo da salotto.
Ieri c’erano 1500 persone in piazza a Roma? Erano 1500 di troppo.
Io mi sono veramente rotto di tutti quelli che pontificano senza sapere di cosa parlano.